Paolo Vinella si occuperà di Hardware Design Verification Engineer presso la nota azienda statunitense

Paolo VinellaPutignano Ba - A soli 28 anni Paolo Vinella, Ingegnere Elettronico di origini putignanesi, (la sua famiglia risiede tutt'ora a Putignano) ha da poco accettato la posizione di Hardware Design & Verification Engineer presso Apple, nel nuovo quartier generale “Apple Park” in Cupertino, California.

La nota Azienda statunitense, fondata nel 1976 da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne, produce sistemi operativi, computer e dispositivi multimediali.

Con forte determinazione, Paolo ha perseguito e raggiunto il prestigioso obiettivo professionale dopo avere in precedenza insegnato nella University of Illinois di Chicago e lavorato al design di microprocessori presso Intel Corporation a Portland, in Oregon.

Aveva frequentato l'ITIS "L. Dell'erba" Indirizzo Informatico - Castellana Grotte per poi portare a compimento il progetto di doppia Laurea condiviso dal Politecnico di Torino con la Tongji University di Shanghai (Cina) e con la University of Illinois di Chicago (USA), ie conseguire nel 2015, col massimo dei voti, la Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica (n.d.r.).

 
Condividi