Il progetto si è concluso venerdì 12 luglio dopo due settimane al Lido Verde Torre Canne che da anni ospita l’iniziativa

Amici dei Diversabili Putignano progetto mare 2019Putignano Ba - 'Estate Tuttininsieme' è uno di quei momenti dell'anno molto atteso dai ragazzi dell'associazione Amici dei Diversabili di Putignano.



Finalmente, dopo le attività che li hanno tenuti impegnati fino a giugno, possono andare in vacanza e quindi pensare solo a divertirsi con tanta spensieratezza e allegria. L’iniziativa coinvolge, come sempre, anche volontari e accompagnatori.

I ragazzi, che hanno acquisito molta familiarità col posto, si sono divertiti in acqua con tuffi e gavettoni. Il tutto sotto l’occhio attento dell’esperto istruttore di nuoto Beppe Fanelli che segue l’associazione in questa proposta.

Amici dei Diversabili Putignano progetto mare 2019bCome ogni anno – dice il presidente Giampiero Mastrangelo – siamo riusciti a mettere in cantiere il progetto estivo ‘Estate tuttinsieme’ – Pur essendo un progetto consolidato ogni volta richiede un importante impegno di risorse umane ed economiche che non va sottovalutato.

Noi ci teniamo molto a questo appuntamento estivo perché per molti ragazzi è la sola occasione per andare al mare”.

Pur essendo periodo di vacanza il direttivo associativo è sempre a lavoro per organizzare al meglio le attività e le proposte del prossimo anno associativo che riprenderà tra fine settembre ed inizio di ottobre. Intanto, si stanno raccogliendo le adesioni per il viaggio alla scoperta della Sicilia Orientale previsto per i giorni 6, 7 e 8 settembre (partenza il 5 settembre alle ore 22:00).

Amici dei Diversabili Putignano progetto mare 2019cObiettivo dell’iniziativa, aperta a tutti, è creare opportunità di integrazione per i diversabili anche fuori dal contesto abituale. Gli interessati possono rivolgersi all’associazione nonché ai suoi referenti (info: 339.1008459 – 333.7551855).