Dieci giovani atleti hanno partecipato ai Campionati Provinciali di Società della categoria Esordienti tenutosi allo stadio Ventura di Bisceglie

Nadirontheroad Acedemy BiscegliePutignano Ba - Domenica 16 giugno è stata una giornata intensa per la a.s.d. Nadir on the Road Putignano, con il debutto ufficiale dei giovani atleti del progetto Academy. Partito circa 2 anni fa con pochi ragazzi e giunto oggi a circa 30 piccoli atleti praticanti dai 5 ai 12 anni di età.


Ed il debutto non poteva essere dei migliori. Una rappresentanza di circa 10 ragazzi ha partecipato ai Campionati Provinciali di Società della categoria Esordienti tenutosi allo stadio Ventura di Bisceglie.

Per tutti è stata scelta una disciplina individuale, corsa sulla distanza di 50 m, ed una disciplina di gruppo, con una squadra femminile ed una maschile nella staffetta 4x50 metri. Grande gioia da parte dei piccoli atleti, che hanno avuto la gioia di confrontarsi con i pari età, ma anche dei genitori.

Particolarmente emozionante è stata la cerimonia d’apertura in cui gli atleti sono stati chiamati dallo speaker a sfilare con lo striscione societario: una inaugurazione in stile Olimpiadi.

Gli sforzi e la passione dei due coach Fabio Daresta, tecnico FIDAL, e Mariano Tinelli sono stati un fattore determinante per la crescita di questo progetto.

Il Direttivo e gli allenatori dei piccoli ragazzi ringraziano della fiducia tutte le famiglie che hanno creduto in questo progetto, unico a Putignano. Ora sono in programma altre gare da affrontare sempre con lo spirito di unione, gioco e lealtà tipici dell’atletica leggera.

Un plauso anche alle piccole atlete (Alisia, Mavi, Melania, Miria, Nicole) ed ai piccoli atleti (Luigi, Marco, Michele, Riccardo, Stefano). La Nadir on the Road non è solo sport nella categoria Master, ma anche avviamento all’atletica leggere nelle categorie giovanili.