Gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Minzele-Parini” di Putignano hanno partecipato al Campus Estivo presso il Circolo Velico Lucano di Policoro (Matera)

Campus Estivo Minzele PariniPutignano Ba - Una bella esperienza per 68 alunni equamente divisi tra bambini della Scuola Minzele e ragazzi della Scuola Parini di Putignano è stata vissuta e condivisa per 6 giorni con gli alunni di altri Istituti del territorio: l’I.C. Tauro Viterbo di Castellana Grotte e l’ I.C. Marconi Oliva di Locorotondo. 



Nell'insieme, un piccolo esercito di ben 250 ragazzi che hanno praticato tantissime attività sportive ma anche culturali oltre le immancabili esperienze di vita comune.

Vela, canoa, paddle surf, bike, orienteering, tiro con l’arco, equitazione oltre che passeggiate didattiche nella riserva naturale del bosco Pantano sono state le proposte che hanno coinvolto ed entusiasmato gli alunni.

Un Progetto quello del Campus nato come idea di continuità fra i due ordini di Scuola, Primaria e Secondaria, che riscuote sempre più gradimento da parte di alunni e genitori dell’ I.C. Minzele Parini.

I nostri alunni coordinati dai proff. Fabio e Nico Bianco e dalle inss. Fausta Martellotta, Sara Sportelli e Rosita Barletta.

 
Condividi