La comunità scolastica si è stretta intorno alle sette docenti, che dopo tanti anni di impegno nella scuola, hanno maturato la meritata pensione
Putignano Ba - Grande festa dopo l’ultimo Collegio dei docenti di quest’anno scolastico, nell’Aula Magna Mezzapesa dell’Istituto Comprensivo “Minzele – Parini” di Putignano, dove tutta la comunità scolastica si è stretta intorno alle sette docenti, che hanno maturato la meritata pensione.
Ginnasio Rosanna, Lippolis Angela Palmina e Vita Vitina della Scuola dell’Infanzia; Gigante Maria Luigia, Intini Amadia e Lippolis Rosalia della Scuola Primaria e Grossi Angela Clelia della Scupola Secondaria di 1° Grado, sono i docenti che dal primo settembre termineranno il loro servizio.
Il Dirigente Scolastico, prof. Francesco Tricase, ha messo in evidenza quanto, per il lavoro profuso in questi anni, i pensionandi costituiscano un fulgido esempio per chi rimane ancora al lavoro a scuola e ha rivolto parole di apprezzamento per tutte, sottolineando le loro doti morali e professionali dopo tanti anni dedicati alla scuola e agli alunni. Questa è una nuova fase della vita e per loro l’augurio di realizzare tanti altri sogni con la coerenza e la costanza che hanno sempre contraddistinto il loro lavoro.
I Docenti, da parte loro, hanno espresso parole di affetto verso coloro i quali hanno condiviso i momenti della loro attività lavorativa, quelli esaltanti e quelli un po’ meno, in un quadro di rapporti sempre aperti e leali e ai quali va la loro riconoscenza per quanto hanno fatto e fanno per la Scuola e per gli alunni, per il contributo di collaborazione e d’impegno che hanno offerto all’organizzazione scolastica e che rappresentano ancora un ruolo e una funzione fondamentale per le sorti della società.