La giovane atleta nocese continua a rappresentare a portare i colori della sua cittadina  sul podio delle gare nazionali più prestigiose

Giada Lippolis Bronzo karate Campionati ItalianiNoci Ba – Dopo essersi imposta con un ottimo primo posto all’Open di Sicilia l’anno scorso, Giada Lippolis è riuscita a portarsi a casa un dignitosissimo bronzo, ma questa volta, al 23° Campionato Italiano di categoria organizzato dalla Fijlkam.

 

La prestigiosa manifestazione sportiva che si è svolta al palasport Play Hall di Riccione la scorsa settimana sono, ha visto impegnati sul tatami, karateka da tutta Italia.

L’atleta della Dojo Yamada di Noci, ha partecipato ai combattimenti nella categoria Esordienti B – Femminile 37-42kg, riuscendo ad imporsi sulla sua avversaria a pochi secondi dal termine della finale per il terzo posto, grazie alla preparazione certosina del papà, il M° sesto Dan Donato Lippolis.

 

Centro Sportivo Lippolis Dojo Yamada NociNei vari match, la piccola 'Samurai' ha saputo tenere testa alle antagoniste, tutte di alto livello, nonostante i postumi di una fastidiosa sindrome influenzale che l'aveva colpita gorni prima.

Così Giada Lippolis a margine delle gare: È stata una bella soddisfazione per me aver partecipato ai Campionati Italiani e aver conquistato la medaglia di bronzoGiada Lippolis di ritorno dall’Emilia – adesso spero di essere selezionata dal Comitato Tecnico Regionale per poter partecipare ad una gara di livello internazionale e di poter guardare alla nazionale. A fine dicembre sosterrò l’esame per passare alla cintura nera 1° Dan.

 

 

 
Condividi