Pallavolo: tra il 14 e 21 settembre ripartono tutte le attività sportive maschili e femminili

Zenit_Pallavolo_giovanilePutignano Ba - Neanche il tempo di spegnere i riflettori sulla manifestazione estiva 'Zenit summer volley & sport', che la società sportiva guidata da Giuseppe Logrillo  si appresta al tredicesimo anno di promozione della pallavolo fra i giovani e giovanissimi putignanesi.

Tra il 14 e 21 settembre ripartono tutte le attività sportive maschili e femminili. Nonostante il tariffario esoso imposto dall’amministrazione comunale per l’utilizzo delle palestre, l’associazione Zenit reimpiegherà le proprie risorse nell’organizzazione e nel rinnovo di progetti di attività motoria e avviamento  alla pallavolo completamente gratuiti con le scuole elementari del G. Minzele e del A. Gasperi, rivolto a tutte le classi.

Sul versante campionati invece, come lo sorso anno, è stata fatta una scelta di affiliazione a due enti-federazioni nazionali, riconosciuti dal Coni, cioé con la Fipav e lo Csen per dar modo a tutti gli associati di poter partecipare a tornei e campionati.

Su questa scelta il mister Logrillo chiarisce: 'Ciò che abbiamo programmato,nasce dalla convinzione che lo sport sia una scuola e che l’educazione psicomotoria debba essere attuata in stretta connessione con la globalità della formazione di base, promuovendo il movimento come linguaggio, controllo, come gioco in cui il corpo esprime ciò che la mente crea,nel rispetto delle regole definite. Questa è la nostra filosofia dello sport che prepara alla vita ed educa per una migliore conoscenza di sé, al fine di poter esercitare la propria efficacia sull’ambiente'.

Ai nastri di partenza ci saranno per il settore femminile la partecipazione al campionato minivolley, u.12,13,14, e seconda divisione   giovanile (per tutti gli iscritti nati dal 2000 al 2012 ). Per il settore maschile campionati di minivolley u.12,13 e 18. per tutti gli iscritti nati dal 2000 al 2012).

In forse dopo gli ultimi eventi del palazzo comunale il campionato di seconda divisione maschile e femminile senior, programmati ma sui quali potremmo decidere il ritiro delle squadre putignanesi, così come la uisp 80  ha spostato ad Acquaviva.

 
Condividi