Le ragazze dell’Under 12 volley si sono infatti laureate campionesse provinciali di categoria

Uisp80_-_Under12_campionesse_provincialiPutignano Ba - Il modo migliore per concludere in bellezza una stagione è una vittoria; l’ennesima di un’annata che fa registrare un piccolo record in casa Uisp ’80, visto che l’universo pallavolistico femminile putignanese raramente aveva disputato un numero così elevato di incontri se si sommano tutti i campionati cui ha preso parte la società del presidente Nardelli.

L’ultimo trionfo in ordine di tempo è quello che arriva dalle piccoline dell’Under 12 allenate da Mimma Campanella: nello scorso weekend si sono infatti laureate campionesse provinciali di categoria, un titolo che in realtà va ben oltre i confini della provincia di Bari dal momento che la federazione barese ha inglobato anche il territorio di Foggia.

Le piccole biancazzurre si sono imposte in semifinale contro le pari età del Polignano e in finale contro il Molfetta, in entrambi in caso per 2 set a 1. Una vittoria per certi aspetti arrivata anche in maniera inaspettata, ma frutto del grande lavoro svolto dalla Uisp con le atlete appartenenti alle fasce d’età più basse.

Per altro, a questo successo si aggiunge anche la soddisfazione di aver portato ai quarti di finale ben cinque squadre di “Volley a Sud-Est”, il consorzio al quale ha aderito proprio come capofila la Uisp ’80 e che, dal prossimo anno, vedrà la nascita di formazioni comuni tra le otto realtà territoriali che vi hanno aderito, con il chiaro intento di aumentare la qualità della pallavolo femminile, puntando finalmente a farsi largo con ambizione nel difficilissimo panorama nazionale. 

Terminata la stagione agonistica, è il momento di concedersi un po’ di relax e divertimento con le due iniziative estive della Uisp ’80. Da lunedì 26 giugno avrà inizio il “Summer Uisp” riservato ai più piccoli, quest’anno con una formula diversa: nell’arco di una settimana ci saranno tre giorni al mare a Lido Bizzarro e due giorni in palestra per svolgere varie attività sportive. Il 3 luglio, invece, comincia “Uisp Village”, torneo amatoriale giunto alla sua decima edizione che si terrà presso il campo sportivo comunale.