gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Manifestazione finale del progetto 'Le mille danze' della scuola primaria Minzele
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Manifestazione finale del progetto 'Le mille danze' della scuola primaria Minzele

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Lettori

Si è concluso giovedì pomeriggio nel Chiostro comunale, il progetto che ha coinvolto 50 alunni di età diversa appartenenti alla scuola primaria Minzele

Minzele_-_Le_mille_danzePutignano Ba - A curare i particolari e le danze sono stati il maestro Gianni Labate e la referente ins. Eugenia Bianco, che li hanno seguiti nelle loro esercitazioni dal 16 marzo scorso per 1 ora a settimana nella palestra scoperta della scuola.

Durante tutte le lezioni, i bambini hanno avuto l’opportunità di “attingere” alla bellezza del patrimonio culturale che ci viene dal passato e da altri Paesi, secondo modalità altamente educative, in quanto le danze popolari favoriscono la socializzazione e l’integrazione, ma soprattutto hanno una storia da “raccontare”.

L’esperto dell’associazione putignanese “Itinerari e sentieri di danze” ha guidato i sorridenti ballerini in un affascinante viaggio fra i continenti, ripercorrendo la storia dei popoli, sotto il segno della convivialità delle differenze.

I girotondi e i balli hanno coinvolto nella parte finale anche i genitori, ed hanno permesso a tutti i presenti di trascorrere con gioia un piacevole pomeriggio. Ringraziamo il Presidente del Consiglio Istituto, arch. Nico Losavio, per la sua costante presenza, il Direttore S.G.A., sig.ra Anna D’Elia e il Dirigente Scolastico, prof. Francesco Tricase, sempre attenti alle esigenze degli alunni.