Alcuni giovani membri del Rotaract Club Putignano hanno preso parte alla Seconda Assemblea Distrettuale dei Club del Distretto 2120 comprendente Puglia e Basilicata
Putignano Ba - In ambito rotaractiano, un’Assemblea Distrettuale è il momento in cui si ritrovano i soci dei vari Club del Distretto e si articola in due momenti: il primo è dedicato ai saluti ed alla presentazione dei progetti/service dei singoli Club, mentre il secondo prevede il pranzo o la cena tutti assieme.
Nel corso di questa Distrettuale, che si è tenuta a Melfi, il Rotaract Club Putignano ha presentato i due service di zona, cui ha preso parte. Il primo è intitolato Sulla scia delle ali della libertà e consiste nella raccolta di libri di narrativa da destinare ai detenuti del carcere di Bari, al fine di migliorare le loro condizioni di vita ed ha fornire loro un passatempo formativo quale la lettura.
La raccolta di libri ha avuto luogo proprio in occasione dell’Assemblea Distrettuale. Il secondo progetto, invece, si chiama RAC4Help ed è stato realizzato a seguito di una richiesta di aiuti proveniente dal Rotaract Club di Rieti. Tutti i Club di zona, compreso quello putignanese, si sono impegnati a raccogliere beni di prima necessità (cibo a lunga conservazione, in prevalenza) e non, da inviare alle popolazioni colpite dal terremoto.