La nuova rappresentazione teatrale è tratta da 'Il Piccolo Principe' di Antoine de Saint-Exupéry


Amici__Diversabili_-_Teatro_dei_ColoriPutignano Ba - Il nuovo lavoro s'intitola 'Il principe e gli arcobaleni d'altri mondi' ed è stato opportunamente riadattato dalla Compagnia Teatro dei Colori - Ass.ne Amici dei Diversabili e sarà presentato nelle prossime settimane.

Lo spettacolo è liberamente ispirato al famoso romanzo "Il Piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry. Il punto di partenza è la frase simbolo del romanzo "L'essenziale è invisibile agli occhi". La diversità è un mondo al quale affacciarsi con occhi semplici, puri al fine di poterne condividere gioie e difficoltà. Il mondo dei "grandi" (nel romanzo) diviene affine a quel mondo che spesso è troppo impegnato su se stesso e che dimentica i valori della solidarietà nei confronti dei più deboli.

La diversità è un mondo da guardare con occhi profondi e sinceri, che va affrontato cercando di entrare nei mondi diversi.. di ciascuno; la diversità e anche come un disegno dove uno sguardo superficiale ci vede "un cappello" invece di un "Boa che ha mangiato un elefante"...

La pratica del teatro presso l'associazione Amici dei Diversabili di Putignano è al suo terzo anno di attività. Il gruppo (in numero sempre crescente) affronta con impegno ed entusiasmo l'esperienza del teatro; per consolidare e dare una maggiore identità è nata l'idea di presentarsi come una compagnia teatrale, in grado di affrontare testi di vario genere, con l'obbiettivo di sensibilizzare la comunità all'attenzione verso il mondo dei diversabili.

La compagnia è un passo in avanti, con la prospettiva di poter portare l'esperienza fatta anche fuori città, partecipando a festival o rassegne di teatro.

 
Condividi