Una quota degli incassi del festival musicale Underwood verrà impiegata per un progetto di decoro urbano

Associazione_A_Me_Mi_Putignano_-_UnderwoodPutignano Ba - Il 21, 27 agosto e il 4 settembre si è tenuto presso il Centro Sportivo “La Quercia” il festival musicale Underwood. L’evento, interamente organizzato da giovani putignanesi, ha proposto dieci artisti che si sono esibiti in diversi generi musicali. Oltre alla musica, altre forme d’arte hanno popolato la pineta del centro sportivo: danza aerea, pittura, shatzu, fumettistica, simulatori virtuali (oculus rift).

La risposta del pubblico è stata ottima, superiore ad ogni aspettativa. Nelle tre serate Underwood, infatti, si sono alternate più di tremila persone di ogni età e provenienza. Per questo motivo l’associazione ha previsto di riproporre l’evento anche per i prossimi prossimi anni, nel tentativo di raggiungere un numero ancora maggiore di persone e di incrementare ancora di più il panorama artistico e culturale delle esibizioni. Si ringrazia il Comune di Putignano per la concessione del Patrocinio e per la disponibilità del palco.

A fronte del gran numero di ingressi l’associazione ha ricavato degli utili che verranno utilizzati in larga parte per la prossima edizione di Underwood; in parte sono stati impiegati per sostenere le attività già avviate parallelamente al festival (Chiostro degli Oscar). Una quota ancora da definire invece, verrà impiegata per un progetto di decoro urbano da svolgersi nei prossimi mesi, che consisterà nella pulizia dei muri da scritte e scarabocchi, nel tentativo di ricambiare la tanta fiducia dimostrata dalla comunità. A breve novità!

Si ringrazia il vicinato e il centro sportivo per la “pazienza” dimostrata di fronte agli inevitabili disagi provocati da un afflusso di così tante persone. Per le prossime edizioni saranno studiate soluzioni logistiche per i parcheggi e per non arrecare disagi a villegianti e residenti. Il festival è stato interamente autofinanziato dall’associazione A ME MI e non sarebbe stato possibile senza il fondamentale contributo di chi ha davvero creduto in noi, ai quali si riivolge un sentito ringraziamento.

 
Condividi