Iscrizioni entro il 30 gennaio 2011

news_formazioneL’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “A. AGHERBINO” di Putignano per le iniziative istituzionali finalizzate alla AGHERBINOEducazione degli adulti ORGANIZZA UN Corso serale gratuito della durata di 120 ore Settore Elettrico.

Il corso ha lo scopo di agevolare il conseguimento della qualifica professionale di Operatore Elettrico in un solo anno, invece che in tre anni.

Titolo del corso Qualificazione e integrazione delle competenze professionali dei lavoratori nel settore elettrico.

Obiettivi generali In una società in continuo cambiamento, il corso offre al cittadino:

  • • nuove opportunità di alfabetizzazione informatica;
  • • nuovi saperi e nuovi linguaggi;
  • • nuovi modelli pedagogici.

Obiettivo specifico Il progetto ha lo scopo di abbreviare il corso di studi per il conseguimento della qualifica professionale di Operatore Elettrico; gli alunni frequentanti il corso, oltre all’attestato di partecipazione, avranno diritto alla iscrizione alla Classe Terza per il conseguimento del Diploma di Qualifica di Operatore Elettrico.

Destinatari Tutti i cittadini, sia italiani sia extracomunitari in regola con il permesso di soggiorno, di età non inferiore ad anni 18, che desiderano abbreviare la durata del corso di studi per operatore elettrico.

Durata del corso 120 ore con orario di svolgimento serale Discipline previste • Informatica con utilizzo del computer Elettrotecnica - Esercitazioni pratiche – Fisica – - Matematica – Italiano e Storia - Inglese – Diritto e Sicurezza.

Scadenza Iscrizioni 30 gennaio 2011 – Inizio Corso 01 febbraio 2011

Tassa di iscrizione per diritti di segreteria € 40.00

Per informazioni ed iscrizione rivolgersi direttamente alla sede dell’Istituto in Viale Papa Giovanni XXIII n. 1 in Putignano (BA), presso la segreteria dalle ore 9,00 alle ore 12,30 o dalle ore 18,00 alle ore 19,00 di tutti i giorni feriali