In collaborazione con 2Cinforma

Le fiamme provenienti dal rogo di due autovetture in strada hanno interessato la facciata di una palazzina di Via Salvemini a Polignano a Mare, verso le 4 di domenica mattina

PAuto_in_fiamme_a_Polgnanoolignano a Mare Ba – Provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Putignano, intervenuti sul posto nel più breve tempo possibile, tenuto conto della distanza e del tipo di percorso da fare per giungere sul luogo dell’incendio. Quando sono arrivati in Via Salvemini, I pompieri, guidati dal cse Milella, hanno trovato le due auto completamente avvolte dalle fiamme che lambivano anche la facciata della palazzina adiacente il punto in cui erano parcheggiate.


Il rogo è stato domato rapidamente, ma si è reso necessario mettere in sicurezza soprattutto l’immobile. All’interno di un appartamento a pianterreno invaso dal fumo si trovava una coppia di coniugi di mezza età che si è messa in salvo. Al piano superiore, dove le fiamme hanno solo leggermente toccato il balcone, una signora più anziana, anch’ella indenne.

VVF_PutignanoNon si esclude l’origine dolosa dell’incendio. Stando ai primi riscontri, le fiamme si sono sviluppate inizialmente su una sola autovettura, una Fiat Punto, inizialmente distante qualche metro dall’altra autovettura. A causa della combustione la punto si è spostata andando a toccare l’altra auto una Fiat 600, che si è incendiata a sua volta.

Il “livore” delle fiamme, unite alla grande quantità di fumo nero e denso, hanno reso necessaria l’evacuazione della palazzina fino al totale spegnimento del rogo. Sul posto per i rilievi e gli accertamenti del caso, i Carabinieri della locale Stazione.

 
Condividi