Controlli dei N.A.S. e dell'Ispettorato del Lavoro di Bari in cinque macellerie e bracerie. Riscontrate irregolarità in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro

Carabinieri-NasSammichele di Bari Ba - Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Sammichele di Bari, collaborati, per gli accertamenti di rispettiva competenza, dai militari del N.A.S. e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Bari, sono stati effettuati dei controlli presso le macellerie e le “bracerie” della cittadina.

Al riguardo, tre persone sono state deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bari per violazione della normativa sulla salute dei lavoratori e sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Durante l’operazione sono state controllate 5 macellerie/bracerie, verificate 26 maestranze, tra le quali una è risultata assunta “in nero”, elevate sanzioni amministrative per oltre 8 mila euro ed ammende per 9mila euro.

Inoltre, il titolare di un esercizio è stato segnalato all’Autorità Sanitaria per violazione della normativa sull’igiene e sicurezza alimentare.

 
Condividi