carabinieri241Mola di Bari (Ba) - In compagnia di un individuo in corso di identificazione, ha colpito una 49enne con una gomitata in viso strappandole la borsa contenente 3300 euro in contanti per poi dileguarsi a bordo di una moto condotta dal complice. Identificato è finito in manette.

Si tratta del 31enne triggianese Giuseppe Maffiola, già noto alle Forze dell’Ordine, arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Mola di Bari, in collaborazione con quelli della Compagnia di Triggiano in esecuzione di un fermo di indiziato di delitto per rapina.


Ieri mattina intorno alle 11.00, dopo aver atteso che la donna uscisse da una farmacia del luogo, uno dei malfattori è sceso dalla moto dirigendosi verso la vittima. A quel punto l’ha improvvisamente aggredita con una gomitata in viso, strappandole con forza la borsa contenente il denaro per poi dileguarsi a bordo dello scooter condotto dal complice.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che, sulla base delle dichiarazioni della vittima e di alcuni testimoni che avevano notato i due fuggire e utilizzando i fotogrammi delle immagini riprese dalla telecamera dell’esercizio commerciale, sono riusciti in poco tempo ad identificare il 31enne.

L’uomo, raggiunto e bloccato qualche ora dopo in una sala giochi di Triggiano è finito in manette e su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, associato presso la locale casa circondariale. Sono in corso indagini finalizzate all’identificazione del complice.
 
Condividi