Capurso, Cellamare, Noicattaro, Rutigliano, Triggiano e Valenzano insieme per un percorso dal Pala Padovano al Sagrato della Basilica Madonna del Pozzo. La manifestazione, promossa dall’ANPI, diventerà un appuntamento fisso a rotazione tra i comuni.
Per la prima volta nella storia recente 6 Comuni dell’area metropolitana di Bari, Capurso, Cellamare, Noicattaro, Rutigliano, Triggiano e Valenzano, cammineranno insieme in un’unica marcia per la pace.
L’appuntamento è per domani, sabato 27 settembre, alle 16 a Capurso dove si terrà la prima edizione della Marcia per la pace. L’appuntamento è al Pala Padovano per percorrere tutti insieme il percorso che culminerà con l’arrivo sul Sagrato della Basilica della Madonna del Pozzo.
La Marcia della Pace 2025 non è una semplice manifestazione ma un atto dimostrativo storico che vuole segnare l’inizio di un percorso comune, destinato a ripetersi ogni anno a rotazione nei diversi Comuni aderenti, in collaborazione con la sezione ANPI " Giò Kasongo" Capurso - Valenzano, promotrice della proposta Marcia della Pace presentata ai comuni Capurso e Valenzano.
