Domenica di fuoco: tre interventi di soccorso dei Vigili del Fuoco di Putignano in poche ore (ph 2Cinforma)

Incidente sp Conversano PutignanoPutignano Ba - Una domenica piuttosto movimentata quella appena trascorsa con diversi fatti di cronaca in alcuni comuni del Sud-Est barese che hanno richiesto l'intervento coordinato di soccorsi e delle forze dell'ordine.

CONVERSANO - INCIDENTE STRADALE.  Il conducente di un'autovettura è rimasto gravemente ferito domenica mattina intorno a mezzogiorno, in un incidente stradale apparentemente autonomo.

Da una prima ricostruzione, l'automobilista, per cause in corso di accertamento, è finito  fuori strada in una scarpata con la sua Lancia Ypsilon Multiget. il sinistro si è vverificato a circa 2 chilometri dalla città di Conversano, sulla provinciale che conduce a Putignano.

Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118 di Conversano che ha ospedalizzato l'automobilista in codice rosso per le ferite e contusioni riportate. Sul posto una squadra di Vigili del Fuoco del Turno D del distaccamento di Putignano e i Carabinieri per stabilire la giusta causa del sinistro.


Salvataggio NociNOCI - SOCCORSO A PERSONA. Intorno alle ore 11 di domenica mattina, i Vigili del Fuoco di Putignano sono dovuti in tervenire per un soccorso a persona nalla vicina città di Noci. A seguito della chiamata di alcuni vicini,  preocupati dell'insolito silenzio di una anziana vicina che vive sola , i pompieri del turno D, hanno guadagnato l'accesso della sua abitazione per vedere come stava.

Effettivamente la donna è stata ritrovata riversa sul pavimento in uno stato di semi-incoscienza, forse causato da un malore. Sul luogo è stata fatta arrivare da Alberobello l'auto medica e i sanitari hanno costatato che l'anziana era stata colpita da ischemia celebrale. Stante l'urgenza del caso in specie la donna è stata rapidamente ospedalizzata presso il Miulli di Acquaviva delle fonti con un'ambulanza della postazione di Noci.


Incendio TuriTURI - INCENDIO IN UNA PALAZZINA ABITATA. Un pericoloso incendio è divampato in una abitazione su due livelli, in via Vincenzo Orlandi, nella città di Turi.  Il fatto risale alle 20:50 di domenica sera. sul posto sono arrivati poco dopo i vigili del fuoco del turno C del distaccamento di Putignano e, con l'ausilio una autoscala di servizio con cestello fatta arrivare dalla Centrale Operativa di Bari, è stato possibile raggiungere i piani superiori.

I pompieri sono entrati muniti di bombole e autorespiratori per mettere in sicurezza tutti gli ambienti intaccati dalle fiamme e dal fumo. Per fortuna non ci sono stati feriti ne persone intossicate.

La strada è stata chiusa al traffico e al transito dei pedoni dai Carabinieri della Locale Stazione e dai Vigilanti dell'Ist. Metronotte di Turi. Sono in corso indagini per risalire alla causa dell''incendio.

 
Condividi