Sarà attivo a partire dal 3 gennaio ogni lunedì dalle 15 alle 18 in via Barsento. Non è necessaria la prenotazione

Alberobello Hub via BarsentoAlberobello Ba - Un hub completamente dedicato alle vaccinazioni pediatriche per la somministrazione delle dosi ai bambini dai 5 agli 11 anni. Sarà attivo ad Alberobello da lunedì 3 gennaio 2022 in via Barsento, nei locali che l’amministrazione un anno fa aveva riservato alla vaccinazioni dei medici di base per i pazienti fragili.

Il centro vaccinale sarà operativo ogni lunedì pomeriggio dalle 15 alle 18.

Le inoculazioni, in collaborazione con il medico pediatra, dott. Bruno e già avviate due settimane va nel plesso scolastico di via Notarnicola, saranno curate dal dipartimento di prevenzione della Asl guidato dal dott. Vito Ricci.

L’accesso è libero ma è necessario presentarsi previa compilazione della modulistica, da portare al momento della vaccinazione, scaricabile al link https://drive.google.com/drive/folders/1qp_SsaWRXE-8OvjHQUnvE8ra7NK69YWj

I bambini devono essere accompagnati da entrambi i genitori. In caso di assenza di uno dei due occorre la delega con documento di identità del genitore assente.

«Ringrazio la Asl e in particolare il dott. Vito Ricci per il consueto impegno e per la collaborazione – dice l’assessore alla Pubblica Istruzione Alessandra Turi –. Ringrazio anche il dott. Bruno, tutto lo staff al lavoro sulle vaccinazioni e i volontari del Ser. L’allestimento di questo hub che nei mesi scorsi è stato utilissimo per le somministrazioni ai pazienti fragili ci consentirà di avere un centro completamente dedicato ai più piccoli. E’ il frutto di un grande lavoro di squadra tra istituzioni, personale medico e volontari per favorire il corretto svolgimento della campagna vaccinale per i più piccoli».

 
Condividi