I dati si riferiscono al 24 dicembre. Putignano è ferma a quelli del 16; e tutto fa ritenere che la situazione stia rapidamente evolvendo in peggio

Luciana Laera Sindaco di PutignanoCastellana Grotte Ba - Ci sono almeno 93 casi positivi con una età media di 40 anni a Castellana Grotte alla data del 27 dicembre, ma i medici di base, come ha precisato lo stesso sindaco della cittadina Francesco De Ruvo, segnalano una possibile impennata nel corso di queste festività.

Per tale ragione la città delle grotte ha annullato gran parte degli eventi natalizi in programma e forse sarà annullata anche la festa delle fanove. A tal proposito si attendono notizie certe nei prossimi giorni.

Noci Ba -  Alla data del 27 dicembre, sulla base del report fornito dalla Prefettura di Bari risultano 81 mentre le persone in isolamento sono 21. Il Sindaco Nisi ha sottolinato che tra le persone positive risultano 18 minorenni.

Putignano Ba - Tristemente ferme al 17 dicembre le comunicazioni della sindaca di Putignano Luciana Laera che già segnalava 31 casi positivi anche a Putignano, ma che secondo fonti attendibili si tratta di numeri che sono più che raddoppiati già prima del weekend natalizio attestandosi a 61 casi già al successivo 24 dicembre.

Nessuna notizia in merito a contagi tra i minori e nelle scuole putignanesi (che pure ci sono) a carico di alunni e insegnanti. A fronte di questa recrudescenza di contagi, nonché a fronte delle nuove restrizioni disposte dal Governo, auspichiamo aggiornamenti più puntuali e circostanziati anche nella città del carnevale.

Alberobello Ba - Secondo i dati ufficiali dell’ultimo bollettino fornito dalla Prefettura, ad Alberobello ci sono attualmente 25 casi di positività al Covid. A questi si aggiungono 20 cittadini in isolamento fiduciario.

 
Condividi