Una nuova sede per per il mercato settimanale del giovedì

Municipio di AlberobelloAlberobello Ba -  Con delibera n. 100 del 7 ottobre 2021 la giunta comunale ha dato indirizzo all’ufficio Tecnico, al Suap e alla Polizia Municipale di procedere allo studio e alla elaborazione di una proposta per la individuazione di una nuova zona per ospitare le bancarelle del settore alimentare e non alimentare che da metà del 2020, dall’inizio dell’emergenza Covid, sono state in contrada Popoleto.

«Abbiamo fatto diverse riunioni con le rappresentanze sindacali e gli uffici competenti – spiega il sindaco Michele Longo – per iniziare lo studio di individuazione della nuova area e collocare il mercato in un’area facilmente raggiungibile».

Il sindaco chiarisce che questa proposta «Non è la revisione di una idea» perché, specifica Longo, «fare il mercato in contrada Popoleto non è un capriccio, ma una esigenza dettata dalla normativa anti-Covid che fin dal maggio 2020 ci ha imposto di collocare le bancarelle in un’area che rispettasse tutte le disposizioni vigenti.Largo Martellotta è una situazione che si presta facilmente a situazioni di assembramento perché è il naturale prolungamento di via Indipendenza, da dove arrivano tutti i turisti, senza contare che verso largo Martellotta confluiscono le 15 strade di Alberobello più frequentate».

Circa i tempi dello spostamento il sindaco specifica: «Non è mai facile fare previsioni dei tempi per un amministratore, ma confido nella fattività degli uffici che sono già al lavoro e che ringrazio. Nei prossimi giorni ci incontreremo ancora, coinvolgendo anche le sigle sindacali».

 
Condividi