I sindaci del territorio siglano "il manifesto" nel segno dell'unità
Conversano Ba - I sindaci dei 41 Comuni della città Metropolitana di Bari, hanno partecipato ieri mattina alla Cerimonia per la sottoscrizione del protocollo d’intesa a sostegno di Conversano quale Capitale Italiana della Cultura per il 2024.
La città Metropolitana di Bari, rappresenta un territorio di 1,2 milioni di abitanti e un patrimonio storico e paesaggistico tra i più importanti e belli di Puglia.
Queste le parole del Sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio:
Carissimi,
con la firma posta sul Manifesto della candidatura di Conversano a Capitale Italiana della Cultura 2024 tutti i sindaci dell'area Metropolitana di Bari hanno siglato una nuova alleanza di comunità.
Sento di dover ringraziare anche le Fondazioni, le Associazioni e gli Enti per la partecipazione attiva, la condivisione di obiettivi e per la sottoscrizione del Manifesto.
Il 05.10.2021, nella Pinacoteca "Paolo Finoglio" del Castello di Conversano, le nostre comunità hanno dimostrato, ancora una volta, di essere un territorio unito e determinato nel raggiungere un obiettivo comune.
L'amore per la nostra terra ci dona l'opportunità di riconoscere che, la candidatura di Conversano, corrisponde ad una crescita culturale collettiva oltre ogni divisione o individualismo.
Auguro perciò buon proseguimento di lavoro a tutti coloro che continueranno a credere quotidianamente nella realizzazione di questa nuova appassionante prospettiva.
Un saluto sincero.