Il sindaco De Ruvo: «abbiamo valorizzato Castellana ed i castellanesi...»

Castellana G. Eventi estiviCastellana Grotte Ba - Un’estate ricca, coinvolgente e pensata per accontentare tutti. Il cartellone di eventi “Estate nella città delle grotte – Ritmi e colori” promossa dal Comune di Castellana con la stretta collaborazione delle associazioni del territorio si è chiusa il 26 Settembre scorso con “La Corrida Show”.

Da luglio a settembre, quasi ogni sera, sono state promosse iniziative di approfondimento culturale, di spettacolo ed intrattenimento.

Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi del lavoro messo in campo per vivacizzare l’estate castellanese. – Commenta il Sindaco Francesco De Ruvo E’ stata un’estate ricca di eventi da luglio fino a fine settembre che ha tenuto conto delle esigenze di età e gusti diversi, passando dalla cultura alla filosofia, dal Jazz agli eventi per i ragazzi, senza contare gli spettacoli di grande spessore come il concerto del musicista Alessandro Quarta e del gruppo “Lo stato sociale”. Soprattutto abbiamo valorizzato e supportato le associazioni castellanesi mettendo loro a disposizione un palco per due mesi”.

Conclude il Sindaco De Ruvo: “Abbiamo tenuto viva l’estate di Castellana e dei castellanesi, nonostante le difficoltà di bilancio e le incognite Covid, riuscendo anche a far diventare la nostra cittadina un punto di riferimento anche per i cittadini dei comuni limitrofi e per i turisti presenti in zona”.

“Estate nella città delle grotte – Ritmi e Colori” è stata aperta a luglio dal concerto dell’Orchestra Sinfonica della città Metropolitana e la sua tango operita “Maria de Buenos Aires” e chiusa dall’evento dedicato ai “dilettanti allo sbaraglio”. Nel mezzo danza, musica, concerti, cinema ed approfondimenti culturali e storici. Particolarmente apprezzati sono stati: la rassegna cinematografica “Con te Mimmo”, il Festival di filosofia e delle arti umane “PhilosophArs”, la rassegna di musica Jazz “San Leo Music Fest” e “Madrelingua”, l’evento dedicato alla valorizzazione del dialetto locale. Immancabili poi le sagre, seppur riviste in modalità anti-Covid, come quella del Pollo e del Coniglio e dell’Impanata. Da sottolineare, la rassegna “La musica si fa giovane” dedicata ai musicisti emergenti castellanesi. Un’offerta vasta e variegata che ha saputo valorizzare Castellana Grotte e i suoi talenti.

 
Condividi