Il movimento politico “Castellana Civica” vuole combattere il comportamento incivile che sta arrecando tanti danni alla città delle grotte

Castellana Rifiuti abbandonatiCastellana Grotte Ba - Ci sono strade rurali e zone fuori del territorio urbano che non possono essere raggiunte dalla Multiservizi e tutto ricade sulla nostra sensibilità e responsabilità.

Domenica 9 luglio 2021 durante la terza tappa del Plogging 2021, Castellana Civica, promotrice dell’evento, e molti volontari cittadini, animati da senso civico, spinti da grande senso di appartenenza e responsabilità, hanno ripulito la zona grotte, spingendosi fino alla Pineta di Via Turi.

A poco piu di 2 mesi dall’evento, in cui sono stati raccolti numerosi rifiuti e ripulito l’intero percorso di 3 km, la situazione è tornata come prima: degrado, sporcizia, incuria.

Tutto questo è inaccettabile e non ha colore politico: è senso civico! L’invito che implicitamente è stato fatto attraverso il plogging a tutti i cittadini era ed è quello di aver maggior cura del nostro paese, del nostro territorio che ci è stato donato in tutta la sua bellezza.

Il nostro territorio merita più rispetto, più cura, più custodia da parte di tutti.“La nostra terra non è stata lasciata in eredità dai nostri padri, ma in prestito dai nostri figli” (ANTICO PROVERBIO).

Per questo abbiamo deciso di continuare con la nostra attività, programmando nuove giornate del plogging. (II Direttivo)

 
Condividi