Romano di origine, aveva un’attività professionale ad Alberobello. Aveva 54 anni. Era stato vaccinato il 26 maggio scorso nell’hub di Alberobello

Alessandro CoccoAlberobello Ba - Alessandro Cocco, il paziente 54enne ricoverato in terapia intensiva dal 12 giugno scorso per "un evento avverso di tipo ischemico" successivamente alla vaccinazione anti covid, è deceduto martedì nel Policlinico di Bari.

L'uomo, romano di origine, era stato vaccinato il 26 maggio con il monodose a vettore virale Johnson&Johnson scorso presso l’hub di Alberobello. Città dove peraltro, aveva la sua attività professionale. Poi erano arrivate le complicazioni e le sue condizioni erano state giudicate gravissime.

Nei giorni successivi alla somministrazione Cocco ha accusato un malore ed era stato dapprima ricoverato presso il Miulli di Acquaviva dove gli era stata prescritta una terapia farmacologica per trombosi periferica venosa. Sopravvenute ulteriori complicazioni, fra l’11 e il 12 giungo era stato trasferito presso il reparto di anestesia e rianimazione del Policlinico di Bari, dove è rimasto fino al momento del decesso avvenuto nella serata di martedì 15 giugno.

Il Policlinico di Bari ha segnalato il caso di sospetto evento avverso all'Aifa, l'Agenzia italiana per il farmaco.

Alessandro Cocco si sarebbe dovuto sposare, in seconde nozze nei prossimi giorni, con la 35enne Milena Palumbo, direttrice editoriale di una casa editrice di libri.