Si è svolta domenica 6 Giugno 2021, in zona Foggia Rossa, la seconda edizione del PLOGGING 2021, promossa dal Movimento di Castellana Civica

Plogging CastellanaCastellana Grotte Ba -  In occasione della Giornata Nazionale dello Sport c’è stata anche la preziosa e gradita collaborazione dell’Associazione Sportiva ASD Apulia Fitwalking, per coniugare la camminata veloce alla pulizia dell’ambiente.

E’ stata vincente la creazione di due percorsi di diversa lunghezza, che hanno consentito la partecipazione entusiasta di bambini e ragazzi con le famiglie. A fine percorso i partecipanti hanno potuto assaporare le gustose ciliegie offerte gentilmente dall’Azienda Sportelli, protetti dal gazebo messo a disposizione dalla Fidas Donatori Sangue di Castellana Grotte, che ringraziamo di cuore.

Plogging Castellana 2 Infine tutti sono stati omaggiati da alcuni pacchi di buste biodegradabili, donate dalla Società Multiservizi Spa, che ha fornito gentilmente i contenitori per il deposito dei rifiuti. Ringraziamo per l’interesse e la partecipazione attiva il consigliere comunale Emilio Sansonetti e Livio Mastronardi, Vice Presidente della Multiservizi.

Tra i tanti rifiuti quali pacchi di sigarette, buste di plastica, lattine di bibite, da segnalare una notevole quantità di bottiglie di birra lungo un percorso di 5 km, a testimonianza della cattiva abitudine di utilizzare i contenitori di rifiuti, soprattutto del vetro che è completamente riciclabile. Il prossimo appuntamento è previsto per il pomeriggio di domenica 4 luglio 2021 in un’altra zona di Castellana Grotte. Il diretti

 
Condividi