700 borracce in tritan saranno distribuite gratuitamente agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado dell’istituto Comprensivo «Morea-Tinelli»

Alberobello Scuola Morea TinelliAlberobello Ba - Comune di Alberobello e Monteco insieme per dare contributo all’ambiente e realizzare un mondo sempre più plastic free.

Mercoledì19 maggio 2021, circa 700 borracce in tritan saranno distribuite gratuitamente agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado dell’istituto Comprensivo «Morea-Tinelli».

Le borracce sono realizzatein Tritan, appunto, un copoliestere di nuova generazione che ha come caratteristica principale quella di essere esente da bisfenolo e composto da materiali che combinano buone proprietà fisiche e chimiche con la possibilità di riciclo al 100% e l’assenza di componenti dannosi. Può essere lavato numerose volte senza che si modifichino le sue specificità.

Il tritan è leggero, maneggevole, resistente, ecologico e sicuro per l’acqua da bere. La cerimonia di consegna avverrà alle 11 nella sala Rodari del plesso «Morea» alla presenza di rappresentanze della scuola, che è guidata dalla prof.ssa Giusi Landi, dell’azienda Monteco (che gestisce il servizio di igiene urbana del Comune di Alberobello), dell’amministrazione e del presidente del consiglio di istituto.

La distribuzione delle borracce agli studenti avverrà tramite i docenti delle singole classi. «L’amministrazione comunale è impegnata ogni giorno in iniziative a tutela dell’ambiente – dice l’assessore al ramo Michele De Biase – la distribuzione delle borracce ai nostri ragazzi è solo un ulteriore contributo che la nostra Comunità vuole dare per un mondo sempre più libero dalla plastica e attento e rispetto del nostro territorio. E’ un piccolo gesto che vuole essere da monito a tutti noi affinché le nuove generazioni siano un esempio di comportamenti da seguire e attuare quotidianamente».

 
Condividi