Torna a fare il punto della situazione Covid il sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio dopo l'Ordinanza da "lockdown" in vigore fino al 7 marzo

Municipio di ConversanoConversano Ba - Sono saliti a 78 i casi positivi al covid e 45 in isolamento, oltre a svariate persone in attesa di tampone. Nelle prossime ore dunque i numeri potrebbero crescere ancora.

Queste in sintesi le previsioni del sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio che ieri sera ha rilasciato un ulteriore aggiornamento della situazione contagi in città, che qualche giorno fa lo aveva indotto ad emanare un'Ordinanza da "zona rossa", scuole chiuse e coprifuoco dalle 16 per i minori di 16 anni.

«Solo 15 giorni fa i casi erano circa una quindicina e in pochi giorni la crescita è stata rapidissima. - Sottolinea Lovascio. - La situazione andava messa sotto controllo, dunque l’ordinanza restrittiva era necessaria e imprescindibile...».

Ora sono in corso consultazioni per decidere sugli eventuali ulteriori provvedimenti da adottare. Il sindaco però avverte: «L’ordinanza sarà quasi certamente prolungata di un’altra settimana. Questo nell’interesse soprattutto dei ragazzi. Sono scelte difficile che comportano sacrifici ma vanno fatte per tutelare la comunità».

 
Condividi