Il Sindaco Longo ha comunicato ieri il numero degli alberobellesi positivi al tampone

Municipio di AlberobelloAlberobello Ba – Sono saliti a 47 i casi positivi al Covid, secondo il consueto aggiornamento del sindaco Michele Longo, in base ai dati pervenuti dalla Prefettura.

Di Questi 47, 36 sono nelle proprie abitazioni e 11 sono gli anziani ospiti alberobellesi della casa di riposo Fondazione «Giovanni XXIII». Ci inoltre 27 cittadini che si trovano in isolamento fiduciario in attesa di tampone.

Il Sindaco Longo ha altresì ricordato che ll totale dei positivi della casa di riposo Fondazione Giovanni XXIII è di 50 ospiti (di cui appunto 11 di Alberobello), mentre 3 anziani sono negativi e sono stati collocati in un’ala della struttura separata dalle stanze restanti.

«Il dipartimento di prevenzione della Asl - Aggiunge il sindaco - Mi ha comunicato che un altro giro di tamponi nella struttura sarà effettuato in questa settimana.Sarà mia premura fornire tutte le notizie appena mi saranno comunicate dall’autorità sanitarie e dalla Prefettura. Rinnovo ancora una volta l'invito a rispettare rigorosamente tutte le regole nella consapevolezza che solo restando uniti nell'osservanza di tutte le prescrizioni potremo arginare la diffusione del virus».