A Noci sospese le lezioni alla scuola d’infanzia Guarella e chiuso l’ufficio postale. Controlli del Sindaco di Castellana sui supermercati
Noci Ba – Il sindaco di Noci Domenico Nisi ha da poco aggiornato la situazione relativa ai contagi covid nella città della gastronomia. «Dopo qualche giorno in cui non vi è stato uno scostamento significativo dei dati, nella comunicazione di oggi, inviatami dalla Prefettura di Bari, registriamo 34 persone positive e 23 in isolamento fiduciario e in regime di sorveglianza».
Il sindaco ha anche precisato che nell’ambito delle attività di prevenzione nei giorni scorsi, d’intesa con la Dirigente scolastica, sono state sospese le lezioni presso la scuola d’infanzia “Guarella”.
Inoltre, per consentire attività di controllo e sanificazione straordinaria, l’Ufficio Postale di Noci è stato chiuso e riaprirà nella tarda mattinata di Lunedì 16 novembre.
Castellana Grotte Ba – In aumento i casi positivi al Covid anche a Castellana. Attualmente sono in tutto 56 tra i residenti. A comunicarlo il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo che sta seguendo l’evolversi della curva epidemiologica con la collaborazione dei medici di base e dei pediatri di libera scelta. Inoltre, nelle scorse ore il Sindaco ha chiesto tramite una lettera indirizzata ai titolari dei supermercati del territorio il massimo sforzo nel pretendere il rispetto delle norme anti-contagio.
Contemporaneamente, sempre su richiesta del Sindaco, oltre alla Polizia Locale, anche la stazione dei Carabinieri di Castellana Grotte sarà maggiormente impegnata nel weekend nell’intensificazione dei controlli sul territorio, nelle attività commerciali e al mercato settimanale per vigilare sul divieto di assembramento e l’utilizzo dei dispositivi di protezione.