Si tratta di un ingegnere del luogo poco più che sessantenne con altre patologie, deceduto per complicanze legate al covid-19

Bollettino Covid 19 del 11 10 2020Alberobello Ba - La notizia ferale si è diffusa già dalle prime ore di questa mattina lasciando attonita l'intera comunità alberobellese. Un noto professioniasta del luogo, per l'esattezza un ingegnere D.T., poco più che sessantenne, è deceduto la notte scorsa a cause di complicanze dopo aver contratto il Covid-19.

Nei giorni precedenti, era stato ricoverato in terapia intensiva al Policlino di Bari. Il Covid-19 ha determinato un peggioramento delle sue condizioni di salute.

A comunicarlo con cordoglio è stato il sindaco della città dei trulli Michele Longo: «Carissimi Alberobellesi, con grande cordoglio devo purtroppo comunicarVi che un nostro concittadino è deceduto nelle scorse ore a causa di complicanze dopo aver contratto il Covid-19. La nostra Comunità si stringe alla famiglia con affetto e commozione in questo momento di infinita tristezza nella consapevolezza di quanto sia importante, ora più che mai, non abbassare la guardia nella lotta al Covid-19 e nel rispetto di tutte le norme».

Il primo cittadino ha infine nuovamente esortato tutti ad indossare sempre la mascherina, anche all’aperto, di evitare gli assembramenti, di rispettare il distanziamento di almeno un metro e di effettuare frequentemente l’igienizzazione delle mani.

Il bollettino regionale di oggi pubblicato poco fa indica altri nuovi 212 casi positivi al covid; per un totale di 3807 contagiati e 322 ricoverati.

 
Condividi