Il ragazzo di origini putignanesi, frequentava la Scuola Media Parini di Putignano
Noci Ba – Un ragazzino di soli 12 anni, D.A., ha perso la vita oggi a causa di una tragica fatalità: è rimasto soffocato mentre tentava di ingerire una mozzarella. O almeno questa, secondo una prima sommaria ricostruzione dei fatti, sarebbe stata la causa del decesso, avvenuta alle 14 di questo pomeriggio.
L'assurdo incidente si sarebbe verificato dunque durante il pranzo. Una mozzarella gli è andata di traverso impedendo al 12enne di respirare. Numerosi i tentativi da parte di familiari e vicini di aiutare in ogni modo il ragazzo, in attesa dell'arrivo dei soccorsi. Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, hanno esperito di tutti i tentativi possibili per rianimarlo, ma senza successo; alle ore 14 di oggi, il cuore del 12enne aveva ormai smesso di battere.
Del piccolo sono ancora disponibili solo poche informazioni: avrebbe dovuto frequentare la seconda media presso la scuola Parini di Putignano anche se viveva a Noci. I primi ad avere la drammatica notizia sono stati proprio gli insegnanti, i compagni di scuola e le rispettive famiglie che si sono subito strette accanto al cordoglio dei familiari dello sfortunato 12enne, stroncati dal dolore. I funerali saranno celebrati domani, martedì 30 giugno alle ore 16m presso la chiesa matrice di Noci.