Il movimento Castellana Civica ha consegnato qualche giorno fa, alle associazioni locali che si occupano di volontariato ed assistenza alle famiglie in difficoltà, i doni raccolti attraverso l’iniziativa ‘’Fatti Dono’’ 

Fatti Dono 2019 Castellana GCastellana Grotte Ba - Le associazioni di volontariato Noi Per, Papa Giovanni XXIII e le Caritas parrocchiali hanno accolto con gratitudine questa iniziativa sottolineando l’importanza dei prodotti raccolti.



La finalità dell’iniziativa FATTI DONO 2019 era quella di raccogliere prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa, di cui spesso in situazioni di indigenza, ci si priva.

La risposta della cittadinanza è stata eccezionale!! Ben 850 gli articoli donati dai nostri concittadini in favore dei più bisognosi, in particolare pannolini, salviette, soluzioni nasali, creme, paste protettive, detergenti per bambini, saponi, docciaschiuma, shampoo, spazzolini, dentifrici, collutori, deodoranti, detersivi e prodotti di pulizia vari. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla disponibilità dei molteplici punti vendita che hanno aderito all'iniziativa, giunta alla sua III edizione, esponendo al loro interno i contenitori adibiti alla raccolta. Negozi di specifico settore, farmacie, parafarmacie e supermercati.

Fatti Dono Natale 2019 Castellana GTra questi ringraziamo: ACQUA E SAPONE, ALMAGREEN, A&O via Scalimoli, CASA ALLEGRA, COSE DI CASA via Vico, COSE DI CASA via Resistenza, DICO, FARMACIA DELLA VILLA, FARMACIA MICCOLIS, FARMACIA MUNEROTTO, FARMACIA PUGLIESE, PARAFARMACIA FARMASOP, PARAFARMACIA PHARMACEUTICAL I.C., IMAGROSS via Inzucchi, IMAGROSS via Monopoli, HAPPY CASA, PROSHOP.



Una menzione speciale va fatta alla “FARMACIA DELLA VILLA” che ha mostrato grande sensibilità e disponibilità, sulla scia di azioni che da sempre hanno contraddistinto la stessa in tema di solidarietà. La farmacia, infatti ha promosso e incentivato la bontà dei clienti, raccogliendo più della metà degli articoli raccolti con FATTI DONO, rispondendo agli obiettivi previsti dall'iniziativa.

Castellana si conferma una città generosa grazie alla infinita umanità dei suoi cittadini che ringraziamo vivamente per aver reso fruttuosa anche quest'anno la nostra iniziativa a beneficio di altri meno fortunati, - ha dichiarato la vice presidente Rafaella De Gese - Questo gesto nobilita la nostra città e la eleva eticamente. Siamo certi di aver contribuito a rendere più liete le festività natalizie di alcune famiglie castellanesi e cogliamo l'occasione per fare i nostri auguri di un Sereno Natale a tutta la città.