Il fatale incidente ieri sera alle porte della città dei trulli (foto Vivi la Strada.it)

Pedone investito mortalmente Alberobello2Alberobello Ba – Un uomo di 62 anni, Antonio Masciullo di Alberobello, ha tragicamente perso la vita ieri sera sulla strada statale 172 che da Alberobello conduce a Putignano, per essere stato investito da un’autovettura in transito.




Stando ad una sommaria ricostruzione del grave sinistro, erano circa le ore 20:50 quando l’uomo, che abita nei pressi della statale, pare si stesse recando a piedi, come di solito faceva, presso un vicino ristorante, si pensa per ordinare una pizza da portare a casa.

Forse anche a causa del tratto poco illuminato, all’altezza del km 33+200, a meno di 4 chilometri dalle porte di Alberobello, proprio mentre si accingeva ad attraversare la strada, l’uomo è stato travolto da un’auto Volkswagen Lupo che proprio in quel momento transitava in direzione Putignano.

Il giovane di 35 anni di Alberobello alla guida dell’auto non è riuscito a frenare in tempo investendo il 62enne che è stato sbalzato verso il muretto di delimitazione della corsia opposta.

Da quanto si apprende è stato lo stesso investitore ad allertare i soccorsi che sono sopraggiunti poco dopo, quando ormai, non c’era più nulla per salvare lo sfortunato pedone, deceduto sul colpo.

Sul posto, l'auto medica e un'autolettiga della postazione locale del 118. Per i rilievi i Carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Monopoli e della locale stazione, oltre alla Polizia Locale e ai volontari del SER Alberobello di supporto per la chiusura al traffico della statale per circa 150 minuti in entrambi i sensi di marcia. Gli accertamenti sull’esatta dinamica del sinistro sono tutt’ora al vaglio dei carabinieri.

Ai familiari di Masciullo, possano giungere le sentite condoglianze di Vivi la Strada.it e della nostra redazione.

 
Condividi