Faceva l'operatore ecologico ed è stato colto sul fatto poco prima di recarsi al lavoro

Stazione CC AlberobelloAlberobello Ba - Si era appartato in un vicolo per asportare i pezzi di una fiat panda e rivenderli come ricambi su internet, ma è stato scoperto e arrestato. Erano più o meno le 4:30 del mattino di giovedì quando, in procinto di prendere servizio con la divisa dell’azienda che gestisce il servizio di igiene urbana ad Alberobello ), un operatore ecologico di 45anni, F.R., originario di Conversano ma residente da molti anni ad Alberobello.

In una strada senza uscita (terza traversa Colucci) e, con l’ausilio di alcuni attrezzi, ha  forzato un recente modello di fiat panda ed ha smontato varie parti presenti al suo interno.

Circostanza che non deve essere passata inosservata poiché nel frattempo è arrivata una segnalazione anonima di movimenti sospetti alle guardie giurate della vigilanza che hanno subito fatto convergere una loro pattuglia sul posto.

In un primo momento non è stato possibile individuare il luogo in cui stava avvenendo il furto, poiché il 45enne si era accuratamente nascosto all’interno della panda dove nel frattempo aveva già rimosso i sedili e asportato altri pezzi dopo averli accuratamente riposti nella sua monovolume parcheggiata lì vicino.

Una volta individuato nella terza traversa Colucci (nelle vicinanze della scuola Morea-Tinelli), le guardie giurate, hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri della locale stazione che hanno proceduto tempestivamente al fermo del sospettato. A seguito di identificazione dell’uomo, gli investigatori hanno scoperto che lo stesso aveva già precedenti specifici, poiché in passato era stato arrestato per furto e ricettazione di ricambi d’auto.

Pare fosse già stato perseguito poiché trovato in possesso di nove auto rubate e numerosi autoricambi che rivendeva su alcuni siti internet. Nella giornata di oggi sarà celebrato il processo per direttissima. Al momento l’uomo è stato assicurato agli arresti domiciliari.

L’Operazione si è svolta in una nottata piuttosto movimentata per le forze dell’ordine di Alberobello poiché nelle stesse ore è scattato l’allarme per l’avvistamento di una Bmw nera sospettata di essere quella utilizzata dalla banda delle spaccate ai bancomat. E’stata rinvenuta un’autovettura Lancia Ypsilon rubata a Torre Canne qualche ora prima. Infine è stato eseguito un furto di un’altra autovettura giulietta a noleggio, nei pressi di un ristorante vicino al campo sportivo ad uso di turisti inglesi. Circostanze tutte che hanno indotto le forze di polizia locale ad elevare il livello dei controlli sul territorio.

 
Condividi