Si tratta di un 29enne di Bari. Si era ribaltato con l'auto rubata la sera prima sulla provinciale Castellana - Polignano, rischiando di perdere la vita

Auto_capovolta_sp_120_Castellana-PolignanoPolignano a Mare Ba - È stato arrestato il 29enne A.L. del quartiere Madonnella di Bari, ribaltatosi martedì notte 12 aprile, alla guida di una Fiat Panda, lungo la strada provinciale 120, che collega Polignano a Castellana Grotte.

Gli accertamenti compiuti dai Carabinieri della Stazione hanno permesso di appurare che il giovane, la sera che ha preceduto l’incidente, aveva rubato l’auto, una Fiat Panda, con cui aveva rischiato di perdere la vita, da un garage di via Signorile, a Bari.

Quindi, recatosi a Polignano con la stessa, aveva rubato il telefono cellulare ad un dipendente di un ristorante del luogo. Nella circostanza, alcuni camerieri, accortisi dell’intruso, erano riusciti a bloccarlo e a recuperare la refurtiva, tentando di trattenerlo sino all’arrivo dei Carabinieri, immediatamente allertati.

Auto_capovolta_sp_120_Castellana-PolignanobCiononostante, il 29enne era riuscito comunque a divincolarsi e a fuggire a bordo della Panda, verso Castellana Grotte, per poi terminare la fuga in contrada Baracca, quando, appunto, perso il controllo dell’utilitaria, si era ribaltato. Ricoverato all’ospedale ‘San Giacomo’ di Monopoli ma dichiarato fuori pericolo, alle forze dell'ordine aveva fornito generalità incomplete poiché non aveva con se i documenti.

Inevitabile, a questo punto, il suo arresto, mentre la Procura della Repubblica di Bari ha disposto per lui il piantonamento presso Policlinico del capoluogo, ove è tuttora ricoverato, stante la gravità delle lesioni riportate a seguito dell’incidente.

Il veicolo, invece, è stato posto sotto sequestro.