L'incidente ieri mattina a mezzogiorno. In ospedale i due occupanti dell'auto di 21 e 23 anni. Illeso il trattorista

Scontro_auto_-_trattore_a_Gioia_sp329Gioia del Colle Ba - Due giovani fratelli di Noci di 21 e 23 anni, sono riamasti gravemente feriti in un brutto incidente stradale che si è verificato ieri mattina sulla provinciale 239 che da Noci conduce a Gioia del Colle.

A scontrarsi frontalmente un’autovettura Fiat Bravo con a bordo i due germani e un trattore agricolo New Holland con aratro sulla parte posteriore anch’esso guidato da un giovane nocese.

Erano circa le 12,30 quando al chilometro 3+500 della provinciale, in territorio di Gioia del Colle, nei pressi dell’incrocio semaforico dove la strada è rettilinea ma particolarmente stretta, per cause ancora in corso d’accertamento la Bravo che procedeva in direzione Noci si è scontrato frontalmente con il trattore proveniente dalla parte opposta.

Scontro_auto_-_trattore_a_Gioia_sp329_bL’impatto è stato violentissimo e l’autovettura è rimasta schiacciata tra il mezzo agricolo e il muretto a secco sul lato opposto della carreggiata. Ad avere la peggio è stato il passeggero della Bravo, G. L., 21 anni di Noci, che ha accusato un trauma cranico e fratture agli arti ed è stato ospedalizzato  con urgenza dal 118 di Turi soccorso presso il Miulli di Acquaviva delle Fonti.

Suo fratello che era alla guida dell’auto, F.L. di 23 anni ne è uscito politraumatizzato ma con ferite meno gravi ed è stato trasportato dal 118 di Noci presso il Santa Maria degli Angeli di Putignano. Sotto shock ma quasi illeso invece il conducente del trattore G.S. di 20 anni, nato ad Acquaviva delle fonti e residente anch’egli a Noci.

La dinamica esatta del sinistro è ora al vaglio dei Carabinieri del nucleo radiomobile di Gioia del Colle che hanno eseguito i rilievi. Sul posto per estrarre dalle lamiere contorte dell’abitacolo della Ford i due fratelli è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco del Distaccamento di Putignano, turno A, guidati dal cse Cosma Polignano.

 
Condividi