I due incendi sono avvenuti a distanza di alcuni minuti l'uno dall'altro ai danni delle auto di due insospettabili putignanesi

Via_Bir_El_Gobi_PutignanoPEstramurale_a_Mezzogiorno_Madonna_dellAngelo_Putignano_lowutignano (Ba) -  Due auto appartenenti a persone insospettabili putignanesi sono andate a fuoco nella notte in altrettante vie centrali della cittadina. I due roghi che si presume siano di origine dolosa, si sono sviluppati a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro.

Una delle due auto incendiate si trovava parcheggiata in Via Bir El Gobi, una Audi a4 station wagon per cause ancora in fa di accertamento ha preso fuoco dalla parte posteriore.

L’elevata temperatura sviluppata dalle fiamme e la loro propagazione hanno coinvolto anche un’altra autovettura, una Volkswagen Polo parcheggiata vicino.

La seconda auto incendiata, un fuoristrada Jeep Wrangler, contrariamente a quanto diffuso da altra fonte d’informazione, è andata a fuoco nel centralissimo Estramurale a Mezzogiorno vicino allo slargo denominato Madonna dell’Angelo.

Anche in questo caso l’auto appartiene a F.B, una persona ritenuta insospettabile; una ragazza dedita all’assistenza ai malati in post operatorio e anziani. Ad impedire che le fiamme si propagassero al punto di fare ulteriori danni i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano, turno “B”, guidati dal capo squadra Milella.

Sulla base dei primi riscontri l’origine degli incendi sembrerebbe dolosa, ma si attendono gli sviluppi delle indagini subito avviate dai Carabinieri di Putignano coordinate dal Comando Compagnia di Gioia del Colle.

Fra i due casi non sembra possa esserci una connessione e, ripensando ad altri precedenti episodi di auto incendiate mesi addietro nel quartiere S.Filippo Neri, tra cui l’auto dell’assessore comunale ai lavori pubblici Saverio Campanella, e successivi in cui alcune autovetture furono date alle fiamme dopo aver rotto il finestrino posteriore e infilato dentro l’auto la diavolina accesa, laddove l’origine fosse dolosa, sembrerebbe trattarsi dell’opera di vandali che operano senza un preciso obiettivo o scopo.

 
Condividi