In collaborazione con 2Cinforma

Incendio_Centro_levantePutignano (Ba) - Fumo e fiamme sul Viale C.Colombo hanno allarmato i residenti e richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco poco prima delle 18 di questa sera. Le fiamme sono divampate nei pressi Centro Levante, all'esterno della recinzione, dove sono normalmente collocati i cassonetti dei rifiuti. Ad andare a fuoco producendo un'alta colonna di fumo, un vecchio divano abbandonato e altri rifiuti ingombranti che sembrano resti di mobili distrutti.

E' noto che da tempo, vengono abbandonati illecitamente accanto a quei cassonetti dell'immondizia anche rifiuti ingombranti di vario genere, tra cui vecchi materassi, componenti d'arredamento e mobili semismontati e altro materiale non meglio classificabile. I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Putignano - turno A, guidati dal Capo Squadra A.Lovece, hanno rapidamente soffocato le fiamme, coadiuvati dagli agenti della Polizia Locale che hanno circoscritto l'area, anche ai fini della circolazione stradale. 

Per poco non andava a fuoco anche un albero che sovrasta i cassonetti, il quale è rimasto comunque danneggiato dalle fiamme. Non è chiaro per ora se il fuoco sia stato appiccato di proposito o si sia propagato accidentalmente. Tuttavia è facile sospettare che qualcuno, esasperato dalla situazione di degrado arrecata dalla continua presenza di rifiuti ingombranti abbandonati e spesso anche di cassonetti stracolmi, sia sia fatto prednere la mano e abbia deciso di "bonificare" il luogo con un bel falò. Ma si tratta solo di un'ipotesi. Per fortuna questa volta non si sono verificati ulteriori danni a cose o persone.

 
Condividi