Nella tarda serata di sabato un fulmine ha colpito la rete elettrica di un condominio di via Murat: 6 persone hanno ricevuto assistenza dai sanitari per intossicazione da fumo (Foto 2Cinforma)
Putignano Ba - Non destano preoccupazioni le condizioni di salute dei residenti della palazzina di Via Murat (nei pressi del Penny Market) a Putignano, a seguito dell'incendio divampato durante il breve temporale delle ore 22 di sabato sera.
Il curioso incidente si è verificato intorno alle ore 23. Stando ad una prima sommaria riscostruzione dell'accaduto, un fulmine avrebbe colpito la rete elettrica della palazzina recentemente sottoposta a lavori di ristrutturazione, provocando un cortocircuito. Le fiamme che si sono propagate, hanno prodotto una grande quantità di fumo denso che si è diffuso nell'androne delle scale, penetrando anche nelle abitazioni dell'edificio.
Alcuni inquilini che sono stati maggiormente esposti ed hanno inalato quel fumo sono stati soccorsi e trasportati agli ospedali di Putignano, Monopoli e Bari.
Squadre di Vigili del Fuoco provenienti da Putignano, Monopoli e Bari hanno collaborato nella gestione dell'emergenza, supportate dalla Polizia di Stato, dalla Protezione Civile e dai Carabinieri. Una squadra della Viigilanza di Castellana è stata la prima ad arrivare sul posto.
Da quanto si apprende, l'edificio dovrebbe rimanere inagibile fino a quando non verranno controllate e riparate la parti danneggiate dell'impianto elettrico e dela fornitura gas metano. Le indagini sono in corso per stabilire l'entità dei danni e per stabilire se il cortoccircuito possa essere riconducibile anche all'impianto a pannelli solari recentemente installato.