Il fatto risale alla notte scorsa. I malfattori hanno tentato di investire i poliziotti durante la fuga

Polizia di Stato Putignano Controlli Natale 2020 dPutignano Ba - Una movimentata operazione di polizia quella della notte scorsa a Putignano, che ha permesso di sventare un furto d'appartamento.

Erano circa le 3 di notte quando nei pressi di un'abitazione di via Conversano, una volante del locale Commissariato di Polizia, durante la consueta attività di controllo sul territorio, ha notato un autoveicolo sospetto con a bordo solo il conducente, apparentemente in attesa. In questo particolare periodo di vacanze estive, le attività di vigilanza finalizzate proprio al contrasto dei reati predatori sono state ulteriormente incrementate.

E difatti, alla vista degli agenti, il sospettato alla guida dell'auto, ha subito tentato di defilarsi e per farlo ha addirittura cercato di travolgere i poliziotti, al punto che essi, intimando l'alt, si sono visti costretti ad esplodere due colpi di pistola a titolo d'avvertimento.

In mezzo a tale trambusto, anche i malfattori che nel frattempo si trovavano all'interno dell'appartamento, vuoto poiché i proprietari si trovavano in vacanza, hanno desistito dal loro intento e si sono dati alla fuga, riuscendo poi a far perdere le loro tracce nella periferia cittadina.

L'intervento ha tuttavia permesso di sventare il furto. A seguito di puntuale verifica infatti, sono risultati sottratti dall'abitazione solo alcuni gioielli e provocati alcuni danni materiali. All'interno dell'abitazione pare fossero custodite anche delle armi da caccia regolarmente detenute e denunciate, ma che non sono state toccate.

I proprietari dell'appatamento visitato dai ladri ha altresì contattato la nostra redazione per ringraziare tramite le nostre pagine gli uomini della Polizia di Stato per il prezioso supporto e sensibilità dimostrati nella particolare circostanza.

Gli investigatori hanno nel contempo subito avviato le indagini per risalire ai responsabili del tentato furto e sarebbero già sulle loro tracce.

 
Condividi