Il 42enne è caduto da una gru elevatrice mentre stava lavorando alla ristrutturazione del negozio Happy Casa in provincia di Rovigo

Giuseppe Fatalinocollage finalPorto Viro (Rovigo) – La notizia della tragica fatalità era circolata già dal pomeriggio di ieri grazie al veloce passaparola dei social, ma il nome della vittima era ancora sconosciuto.

Solo nella tarda serata di sabato si è appreso che a perdere la vita in un assurdo incidente sul lavoro era il 42enne putignanese Giuseppe Fatalino, dipendente della “Lippolis Visual Solutions” di Putignano.

L’incidente è accaduto intorno alle ore 9 di sabato mattina in un cantiere aperto lungo la Statale Romea, nel comune di Porto Viro (Rovigo), nei capannoni in corso di ristrutturazione che ospitavano “Happy Casa”. l'uomo è caduto da una cesta elevatrice, facendo un volo di circa 5 metri per poi atterrare violentemente al suolo.

I soccorsi sono stati immediati e si è alzato in volo anche l'elicottero, che ha trasportato il 42enne, sin da subito apparso in gravissime condizioni, in ospedale a Rovigo, dove tuttavia si è spento poco dopo.

Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte del personale dello Spisal, l'ufficio dell'Ulss 5 che si occupa di sicurezza sul lavoro, nonché delle forze dell’ordine intervenute sul posto per i rilievi