L’uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali gravi

SC San Giorgio PutignanoPutignano Ba – Gli agenti del Commissariato di Polizia di Putignano hanno tratto in arresto un uomo, accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali gravi.

Il fatto risale a qualche giorno fa, quando in strada comunale San Giorgio, due volanti sono intervenute alle 4 del mattino, insospettiti dalle urla di una donna, udibili dalla strada.

Giunti dinanzi al cancello dell’abitazione, gli operanti hanno notato un uomo in evidente stato di abuso di sostanze alcoliche che cercava goffamente di nascondere quanto stava accadendo.

Inizialmente l’uomo, rispondendo al citofono, aveva dichiarato che non c’erano problemi e che nessuno aveva urlato. Tuttavia gli agenti, insospettiti, hanno chiesto al proprietario di raggiungerli al cancello di ingresso.

Avendo notato che l’uomo poteva trovarsi verosimilmente in stato di ebbrezza alcolica i poliziotti sono riusciti ad ottenere il permesso di entrare e notavano la presenza di una donna che appena li ha visti si è alzata correndo verso di loro gridando :"Vi prego aiutatemi", ed è caduta in un pianto disperato.

La donna avrebbe raccontato ai poliziotti che nella serata precedente il compagno aveva per l'ennesima volta abusato dell’alcool e l'aveva pesantemente malmenata. La donna aveva persino tentato di fuggire con la sua auto parcheggiata nel piazzale all'esterno dell'abitazione, ma era stata raggiunta dal compagno che l’aveva tirata fuori dall'abitacolo, trascinandola per tutto il giardino per riportarla in casa. La signora aveva tentato di scappare in più occasioni, ma l'uomo era riuscito sempre a raggiungerla provocandole escoriazioni al busto.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, la vittima avrebbe subito violenza dallo scorso gennaio. Soccorsa dal 118, è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Monopoli dove le sono state riscontrate lesioni guaribili in 30 giorni. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato arrestato e associato presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.