Positivo al tampone il genitore di uno degli alunni. In isolamento fiduciario anche le maestre venute a contatto
Putignano Ba - Numeri in rapida crescita anche nella città del carnevale dove negli ultimi giorni si è registrata una vera e propria escalation di casi positivi al covid-19. In tutto 76, stando all’ultimo resoconto della sindaca Luciana Laera diramato ieri via social.
E si attende in queste ore il risultato di numerosi altri soggetti sottoposti a tampone molecolare.
Tra gli effetti della diffusione epidemiologica in atto la collocazione in isolamento fiduciario di un’intera classe della scuola d’infanzia Perrone-Karusio (ex asilo Romanelli), con annesse insegnanti, in attesa di conoscere l’esito del tampone di un alunno, il cui genitore è risultato positivo al contagio. Nelle prossime ore, in base alle risultanze potrebbero essere intrapresi ulteriori provvedimenti per circoscrivere una possibile diffusione epidemiologica nell’intera scuola.
Nel contempo, nelle altre scuole, sembra sia stata prorogata fino a sabato la scadenza per presentare le istanze di didattica a distanza, per assecondare l’indecisione dei genitori sulla possibilità di continuare a mandare i figli a scuola o meno. A tale proposito sembra che il numero degli alunni in presenza si stia assottigliando giorno dopo giorno, ma bisognerà attendere fino a sabato per conoscere il numero definitivo degli scolari putignanesi in dad.