Si tratta di una 93enne. Con lei sono tre le persone di Putignano decedute per covid con il focolaio esploso nella struttura alberobellese

Michele Longo Sindaco AlberobelloPutignano Ba - A poche ore dalla notizia di un graduale miglioramento della situazione presso la Fondazione Giovanni XXIII di Alberobello,  colpita settimane fa da un focolaio covid che aveva contagiato 71 persone tra ospiti e operatori, arriva la notizia di un altro decesso, il settimo.

Questa volta a lasciarci è stata un donna di Putignano, di 93 anni. La notizia è stata comunicata questa mattina dal sindaco di Alkberobello Michele Longo, con un messaggio di cordoglio.

«Con grande dispiacere - Scive Longo - Devo purtroppo comunicarVi che ho appena appreso, direttamente dai familiari, la dolorosa notizia della scomparsa di un'anziana ospite della casa di riposo Fondazione Giovanni XXIII. Originaria di Putignano, aveva 93 anni ed era ricoverata in ospedale in condizioni critiche a causa delle complicanze del Covid-19 su patologie preesistenti...».

Si tratta della terza vittima di Putignano, contagiata all'interno di quella residenza per anziani. Altre due donne, di 98 e 94 anni, erano decedute il 23 ottobre scorso, dopo un breve ricovero per aggravamenti, presso il Policlinico di Bari.

«Siamo vicini alla famiglia dell'anziana signora e a tutta la Comunità di Putignano - Aggiunge il Sindaco di Alberobello - E, lo ribadisco ancora una volta, continuiamo a monitorare con costanza la situazione all'interno della casa di riposo in continuo collegamento con lo staff di medici, guidato dal dott. Intini, che opera nella struttura e e con i parenti di tutti gli ospiti».

 
Condividi