Mattinata di fuoco sulle strade di Putignano e Castellana Grotte per via di una serie di incidenti, per fortuna non troppo gravi (Foto Vivi la Strada)

Inciedente auto Castellana GPutignano e Castellana G. Ba - Tre incidenti stradali hanno tenuto impegnate la polizia municipale di Castellana Grotte e quella di Putignano nella mattinata di oggi, per via di tre incidenti stradali tra autoveicoli.



Castellana Grotte

Inciedente auto Castellana G bisIl primo si è verificato a Castellana Grotte intorno alle ore 10, sulla strada provinciale per Turi. A scontrarsi sono state tre autovetture: una Mercedes, una Polo Volkswagen e una Citroen c3. Il sinistro è avvenuto alle porte della città delle grotte. Sul posto la polizia locale per i rilievi e la ricostruzione della dinamica dell'incidente che ha provocato tre feriti.

Due di questi, i più gravi, sono stati trasportati dal 118 agli ospedali Di Venere di Carbonara e al San Giacomo di Monopoli.  Il terzo automobilista con ferite più lievi è stato ospedalizzato al S.Maria degli angeli di Putignano.

Putignano

Inciedente auto Putignano SS172 4 feritiDopo poco più di un'ora, alle 11,30, la strada statale 172 dei Trulli che da Putignano conduce a Turi, è stata chiusa al traffico per un altro incidente che ha coinvolto 4 autoveicoli, nonché provocato il ferimento di 4 persone. Le cause del sinistro sono ancora al vaglio della polizia munhicipale di Putignano, intervenuta per i rilievi di rito sul luogo dell'incidente a 6 chilometri circa dalla città del carnevale.

Il traffico per Putignano è stato deviato sulla strada provinciale 32, mentre il traffico in direzione di Turi è deviato sulla strada comunale Monterosso.  I feriti, non gravi sono stati ospedalizzati in vari nosocomi di zona.

Inciedente auto Putignano via TuriPoco dopo, alle 12,40 circa, sempre sulla SS.172, questa volta all'ingresso di Putignano, dinanzi all'accesso per il parco della Grotta del Trullo, la collisione tra un'autovettura e un camioncino, apparentemente senza gravi conseguenze, ha richiesto l'intervento di una pattuglia dei carabinieri della locale stazione.

L'appello dell'associazione Vivi la Strada.it

Nonostante le continue e reiterate raccomandazioni, con la bella stagione si assiste ad una sistematica quanto drammatica recrudescenza degli incidenti stradali, quasi prevalentemente provocati da distrazioni e dall'uso improprio del cellulare alla guida. Con conseguenze assai gravi e sempre più spesso,  con il grave ferimento di persone o addirittura il decesso delle persone coinvolte.

La raccomandazione resta duque sempre la stessa. Occhi aperti e massima attenzione alla guida. Ma soprattutto, non guardate il cellulare, guardate la strada!

 
Condividi