Il centauro 28enne è ricoverato in prognosi riservata presso il Policlinico di Bari (Foto Vivi la Strada.it)

Scontro Moto Suv a Noci grave 28enne di PutignanoNoci Ba – Un terribile incidente stradale tra una moto e un suv si è verificato poco dopo le ore 18 di ieri, mercoledì 8 luglio 2020, a Noci, sulla circonvallazione della strada provinciale 239 km 13+VIII (che collega Noci ad Alberobello).

Ad avere la peggio è stato il conducente della moto, un giovane di 28 anni, A.R.M. di Putignano, ricoverato in gravi condizioni per le ferite riportate, presso il Policlinico di Bari.

L’impatto si è verificato poco dopo le ore 18, all’altezza dell’intersezione con contrada Vecchio, un tratto di strada piuttosto insidioso per la circolazione veicolare, già teatro di numerosi incidenti.

Stando ai primi riscontri, parrebbe che il centauro putignanese alla guida della sua Honda HR 700, stesse procedendo sulla provinciale in direzione Putignano, probabilmente per far ritorno a casa quando, giunto all’intersezione con contrada Vecchio, per cause ancora in corso di accertamento, è entrato in collisione con la fiancata di una Jeep Compass su cui viaggiava una famiglia nocese, guidata da un 38enne, sempre di Noci. L’impatto è stato talmente violento da causare il testacoda dell'autovettura.

Un’ambulanza del 118 intervenuta sul posto, valutate le gravi condizioni cliniche del centauro, ha provveduto al trasportarlo in codice rosso al Policlinico di Bari, dove attualmente versa in prognosi riservata. Solo qualche contusione e tanta paura per gli occupanti del suv.

A ricostruire l’esatta dinamica del sinistro la Polizia Locale di Noci, guidati dal comandante Giuseppe Ricci che ha eseguito i rilievi planimetrici con il supporto dei Carabinieri del luogo. Il traffico è stato fatto defluire in senso alternato per circa due ore.