Recuperati due veicoli del valore di 25mila euro

Polizia Stradale2Putignano Ba – Un artificioso traffico di autoveicoli da Putignano in Bulgaria è stato sventato nei giorni scorsi dalla Polizia Stradale, all’esito di un’apposita indagine scattata dopo la denuncia di un commerciante.



Da quanto si apprende, la vicenda ha avuto inizio quando il commerciante putignanese è rimasto vittima di un raggiro, la cui dinamiche non sono ancora state completamente rese note. Ma il fatto più rilevante è che a seguito della truffa l’uomo si è visto sottrarre due autoveicoli del valore di 25mila euro.

A fronte dell’illecito subito, lo stesso commerciante ha denunciato l'accaduto alla Polizia Stradale di Castellana Grotte. Gli agenti, dopo una complessa attività di indagine, sono riusciti a risalire agli artefici della truffa, scoprendo anche che gli stessi avevano contatti con la Bulgaria.

Grazie alla collaborazione dei colleghi bulgari, tramite il Servizio Centrale Cooperazione Internazionale, la Polstrada italiana è riuscita a rintracciare i due veicoli che, dopo una serie di ulteriori accertamenti sono state rimesse nella disponibilità del legittimo proprietario.

 
Condividi