Si tratta di un 41enne di Putignano travolto mentre attraversava vicino alle strisce pedonali. (Foto Vivi la Strada.it)
Putignano Ba – Un uomo di 41 anni è rimasto ferito gravemente per essere stato investito da un’autovettura mentre attraversava la strada nel centro di Putignano. Il sinistro si è verificato nella mattinata di oggi nei pressi del palazzo municipale, all’intersezione di Via Roma con Via Matteotti e via Cappuccini.
Il pedone stava attraversando la strada vicino alle strisce pedonali, quando è stato travolto da un’auto che sopraggiungeva, una Peugeot 306, guidata da un signore anziano. Si presume che il conducente del veicolo, abbia scorto il pedone all’ultimo istante e non sia riuscito a frenare in tempo. Stando ai primi riscontri, a seguito dell’impatto il 41enne è stato sbalzato a terra procurandosi una vistosa feriva al volto.
Soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato presso l’ospedale Di Venere di Carbonara per accertamenti, ma le sue condizioni non sono apparse gravi. La dinamica dell'investimento è ancora al vaglio della pattuglia della polizia municipale di Putignano, intervenuta su lposto per i rilievi di rito.
A seguire, l’unità specializzata Sicurezza e Ambiente di Acquaviva delle Fonti, ha provveduto a ripristinare il manto stradale, rimuovendo le tracce di sangue e i segni dei sinistro rimasti sull’asfalto.