Il sindaco Domenico Nisi lo ha comunicato poco fa con un post dai social

coronavirus tamponeNoci Ba - Si tratta di due operatori sanitari e di un'altra persona entrata  in contatto con una dipendente di una strutura sanitaria di fuori Noci. Di seguito il testo integrale con il messaggio el sindaco di Noci Domenico Nisi.

Vi comunico che nel tardo pomeriggio di oggi ho avuto notizia della positività al COVID-19 di 3 persone residenti a NOCI. Un caso riguarda un nostro concittadino che è ricoverato in ospedale dal 27 marzo scorso e che, dopo una serie di tamponi negativi, all’ultimo effettuato è risultato positivo.

Un secondo caso riguarda un non nocese ospite nella nostra cità, già in isolamento fiduciario da 15 giorni per aver avuto contatto con un’operatrice dipendente di una struttura sanitaria fuori Noci dove si sono registrati casi di positività al Coronavirus. Naturalmente continua il suo isolamento.

Il terzo caso riguarda sempre un nostro concittadino, operatore sanitario e dipendente anch’esso di una struttura fuori Noci, dove si sono registrati casi di positività. Anche per lui vi è isolamento.

Per nessuno di loro vi è situazione di particolare criticità. A loro un abbraccio e la vicinanza di tutti noi con l’augurio di pronta guarigione.

Immagino l’impatto di queste notizie su tutti voi, ma dal punto di vista della nostra comunità posso rassicuravi che dalle informazioni in mio possesso la situazione è monitorata dalla nostra rete di medici di base con scrupolo e attenzione massima. Li ringrazio di cuore.

In considerazione delle circostanze in cui è avvenuto il contagio di queste persone e in base alle notizie in mio possesso, vi dico che non abbiamo motivo per allarmarci.
Abbiamo invece da continuare ad osservare scrupolosamente ogni indicazione e regola di distanziamento sociale. Non mi stancherò mai di ripeterlo.

Ho deciso di informarvi perché è giusto che voi sappiate e capiate che costantemente siamo al lavoro per controllare ogni possibile situazione di rischio. A voi DEVO tornare a chiedere di aiutare me, e tutti coloro stanno lavorando per questa emergenza, semplicemente RESTANDO A CASA.

Non mancherò di aggiornarvi.

 
Condividi